Oggi daremo un’occhiata a come trovare la motivazione per dedicarsi allo sport e sbarazzarsi di tutte le scuse che senti spesso. La scusa è la malattia del 21 ° secolo, abbiamo sempre una scusa per tutto, questa si chiama la malattia dell’escusite :). Ehi, sì, se nella vita vuoi affrontare qualcosa che ti motiva e trovi sempre delle scuse per non fare le cose, allora non è importante per te. Se, al contrario, è importante per te, NESSUNA SCUSE! Agisci immediatamente!

Ripeto qui le scuse che ci preoccupavano prima o quelle che si sentono di più.

Sono pigro, sono stanco di fare sport, non ho abbastanza energia

Penso che questa sia la scusa che viene fuori più spesso e anch’io la trovo.

L’ultima volta che l’ho tolto non è stato più tardi dello scorso fine settimana. Eravamo appena tornati da un pomeriggio di shopping, fuori faceva freddo e grigio. Tutto quello che volevo fare quando tornavo a casa era prepararmi un buon tè caldo e sedermi in silenzio sul divano e navigare sul mio tablet.

Eppure ho trovato la motivazione per cambiare, indossare abiti sportivi e, mentre all’inizio pensavo solo a fare una piccola sessione di 30 minuti, finalmente ho fatto un’ora di sport.

La parte più difficile è iniziare, cambiare e iniziare la sessione. Una volta che la macchina è accesa, si avvia da sola. E per trovare questa motivazione, devi prima di tutto impostare un perché.

Perché pratichi sport? Qual è il tuo obiettivo? Ognuno ha il proprio perché ed è importante definirlo e visualizzarlo per rimanere motivati ​​nei propri obiettivi.

Quando ho avviato Insanity , più volte volevo lasciar perdere e interrompere la sessione. Ma in quei momenti, mi sono ricordato il mio perché. E mi ha aiutato a non arrendermi e ad andare avanti.

Scrivi il tuo perché su un pezzo di carta, visualizza i tuoi obiettivi e pensaci quando ti senti come se ti mancasse la motivazione.

Non ho tempo

Nel mondo moderno in cui viviamo oggi, spesso ci sentiamo come se non avessimo abbastanza tempo per fare tutto ciò che vogliamo. (se vuoi ottenere risultati nello sport, costruisci massa muscolare senza aumentare significativamente il peso – allora ti consigliamo di seguire il link peptide tb 500 in questo momento.) La vita quotidiana spesso si riduce a metro-lavoro-sonno, per non parlare di chi ha figli o di chi è coinvolto in associazioni culturali o di chi ha ancora meno tempo per loro.

Allora come trovare il tempo per fare sport?

Se è importante per te, troverai un modo per trovare il tempo per praticare sport. Fare sport non deve essere ore e ore di formazione settimanali. Da venti a trenta minuti un paio di volte a settimana è già fantastico!

Quando ho iniziato a fare esercizio, ho iniziato con sessioni di venti minuti. Ero tipo: venti minuti in una festa, cosa rappresentano? Venti minuti in una festa non sono molti, rispetto al tempo se stavo guardando la TV o sul mio computer. Ma sono venti minuti che sto sfruttando al massimo concentrandomi al 100% su quello che sto facendo.

Sii organizzato e troverai il tempo per fare ciò che conta per te.

È costoso iscriversi a una palestra o fare attività fisica

È vero che iscriversi a una palestra ha un costo. Ma se non puoi permettertelo, questa non è una scusa per non fare esercizio.

Ci sono tanti modi per fare esercizio senza essere in palestra oggi: puoi andare a correre, andare in bicicletta, nuotare nella piscina comunale, fare fitness a casa.

E poi, se nonostante tutto, ti dici che devi assolutamente essere iscritto ad una palestra per essere motivato ed efficiente, informati sulle palestre low cost, sulle offerte dei comitati aziendali e associazioni nel tuo quartiere, è più conveniente che nelle palestre più famose.

È noioso

Alcuni vedono lo sport come un lavoro noioso. Penso che semplicemente non abbiano trovato l’attività giusta per loro. Ci sono così tanti sport varietà che esistono oggi, è impossibile non trovare un’attività che fa per te. Che tu sia più uno sport di squadra o uno sport individuale, ce n’è per tutti i gusti.

Non esitare a fare sport con un partner . È più divertente e più motivante allenarsi con qualcun altro.

Interessati anche agli eventi sportivi nella tua città: questo ti permette di scoprire nuove attività, fare sport in gruppo, partecipare a sfide e incontrare persone simpatiche.

Ci ho già provato: lo sport non mi ha dato molto e non sono riuscito a dimagrire

Sii paziente! Non perdi peso in pochi giorni, né in pochi giorni che ingrassi.

Tutto arriva al momento giusto per chi sa aspettare. Ognuno di noi avrà risultati diversi perché abbiamo un corpo diverso , uno stile di vita diverso, un punto di partenza diverso ecc.

La cosa più importante è attenersi ai propri obiettivi. Se non ti sei mai allenato prima e riesci a malapena a correre per 10 minuti prima di sentirti a corto di fiato, va bene! La cosa più importante è non mollare, affrontare le difficoltà e andare comunque.

Non essere troppo duro con te stesso, rispetta il tuo corpo e sii paziente. Stabilisci obiettivi realistici e congratulati con te stesso per ogni piccolo passo che fai e ricorda che la dieta giocherà un ruolo estremamente importante nella tua energia e perdita di peso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *