Non ti verrà mai ricordato abbastanza quanto sia importante bere abbastanza acqua.

Acqua potabile: perché e quanto?

Il corpo è composto dal 60% al 70% di acqua. I benefici dell’acqua per il nostro corpo sono numerosi, tra cui:

  • Aumentare il nostro benessere mantenendo la nostra forma fisica e mentale.
  • L’eliminazione delle tossine (rifiuti) dal nostro corpo.
  • Il corretto funzionamento del nostro metabolismo: senza acqua non funziona niente.
  • Idratazione della pelle (chi non vuole una bella pelle!).

Come fai a sapere se stai bevendo abbastanza acqua?

Il corpo perde più di un litro di acqua al giorno attraverso l’urina e la stessa quantità attraverso il sudore e la respirazione. È quindi necessario idratarsi bene per compensare queste perdite in acqua . Queste perdite sono più importanti in base al clima, allo stato di salute o all’attività quotidiana di una persona.

Si consiglia spesso agli uomini di bere 3 litri di acqua al giorno e alle donne 2,2 litri. Tuttavia, devi stare attento a non abusarne. In effetti, bere troppa acqua può essere dannoso per i reni. Questo è il motivo per cui è necessario distribuire il consumo di acqua durante giorno e non bere 2 litri di acqua contemporaneamente.

Trucchi e suggerimenti per bere più acqua

  • Aromatizzare la tua acqua: non sei un fan dell’acqua semplice e insapore? Aggiungi fettine di arancia, limone, mela, cetriolo, qualche foglia di menta o anche un bastoncino di cannella e profumerà piacevolmente la tua acqua e senza calorie!
  • Cerca di avere una bottiglia d’acqua con te o anche sulla scrivania. Scoprirai che il fatto stesso di avere l’acqua a portata di mano ti farà bere più spesso.
  • Varia i piaceri: non dimenticare tisane, tè, caffè e zuppe che ti permettono anche di rimanere idratato.
  • Mangia frutta e verdura , alcune sono molto ricche di acqua, come l’anguria che contiene più del 90% di acqua.
  • Imponi alcune abitudini da adottare: ad esempio bevi un bicchiere d’acqua al mattino quando ti svegli a stomaco vuoto che risveglierà dolcemente il tuo stomaco. Prima di uscire, all’arrivo al lavoro, dalle 10 alle 15 prima delle pause caffè, al rientro a casa, prima di dormire con una tisana, tante volte in cui puoi prenderti cura di te stesso bevendo un bicchiere d’acqua abbondante .
  • Sostituisci tutte le bevande zuccherate con acqua durante i pasti.
  • “Mangia acqua” ogni volta che vuoi fare uno spuntino: vedrai che è il miglior soppressore dell’appetito che ci sia!

Bevi prima di avere sete

Non fare affidamento sul segnale della sete per decidere di bere. Se bevi abbastanza acqua durante il giorno, non dovresti avere sete. (se vuoi ottenere risultati nello sport, costruisci massa muscolare senza aumentare significativamente il peso – allora ti consigliamo di seguire il link anastrozolo nome commerciale in questo momento.) La sete è un brutto segno, significa che sei già disidratato. Devi prendere l’abitudine di bere tutto il giorno e non aspettare di avere sete per farlo.

Lo sapevi?

Secondo i precetti della dietetica cinese , bere una tazza di acqua calda al risveglio ti sveglierà il tuo corpo delicatamente , o anche dopo un pasto che facilita la digestione.

Ciò che può spiegare il benessere che questo gesto fornisce è il fatto che il calore dell’acqua calda le permette di diffondersi più facilmente nel corpo . Al contrario, l’acqua fredda tenderà a contrarre i nostri corpi. Bere acqua calda elimina quindi le tossine dal corpo e aiuta la digestione, mentre l’acqua fredda la rallenta.

Non è la stessa sensazione di bere tè o caffè. È una sensazione completamente diversa, una sensazione di benessere immediata . Prova con mezzo limone appena spremuto. Oltre ad essere ricco di vitamina C, aiuta a scovare le tossine oltre a drenare i reni. Prova vedrai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *