Qual è lo scopo di sostituire il pasto con un frullato verde?

Dobbiamo fornire i giusti nutrienti al nostro corpo durante il giorno. Grazie ai diversi pasti della giornata, colazione, pranzo, merenda e cena, saremo in grado di fare il pieno di vitamine e minerali. I frullati verdi possono fornirci un concentrato di vitamine e minerali, grazie alla frutta e alla verdura che contengono.

Mélissa ed io siamo abituati a mangiare un frullato verde a colazione, e ogni tanto mangiamo anche un frullato verde al posto di un pasto (pranzo o cena). In effetti, pranzo e cena possono essere facilmente sostituiti con un frullato verde. Devi ancora sapere come.

Come può un frullato verde sostituire un pasto completo?

Come ti ho appena detto, a volte sostituiamo un pasto con un frullato verde. In alcuni casi è per risparmiare tempo, in altri è per bruciare più grassi dopo piccole deviazioni

Percepirai molti benefici dopo aver sostituito un pasto con un frullato verde:

  • Avrai più energia, perché il tuo frullato conterrà solo zuccheri semplici, questo implicherà una migliore digestione e non avrai più la barra delle 14:00.
  • Ti sentirai molto più leggero rispetto a un pranzo tipico.
  • Sono veloci da preparare e, inoltre, ora sai come conservare i frullati verdi fatti la sera prima.
  • Sono ricchi di buone sostanze nutritive, frutta e verdura fresca e cruda: ti aiuterà a perdere peso più facilmente.

Che frullato verde conterrà per farti andare avanti fino al prossimo pasto

Avremo ricette classificate in base al numero di calorie che fornisce. Una delle regole importanti è avere un buon rapporto tra proteine ​​e grassi buoni in modo che costituisca un vero pasto.

Ogni frullato avrà una buona dose di carboidrati, principalmente dalla frutta. Sono facili da digerire, quindi devi misurare correttamente la proporzione di proteine ​​e lipidi. Nella maggior parte dei casi, una combinazione di frutta e verdura verde andrà bene. Se vuoi aumentare la proporzione di buoni lipidi per avere qualcosa di più sostanzioso privilegeremo il latte piante (latte di mandorle, cocco o nocciola) invece dell’acqua. Per quanto riguarda le proteine, se svolgi un’attività fisica regolare può essere utile aggiungere un cucchiaio di proteine ​​vegetali in polvere (disponibili qui) . Possiamo anche utilizzare purea di mandorle o burro di arachidi a seconda delle ricette: questo ci darà una buona porzione di proteine ​​e un buon grasso. Fai attenzione, però, a sceglierli in un negozio biologico.

Conclusione

Ora sai come sostituire un pasto con un frullato verde. Come sapete, crediamo nel potere dei frullati verdi e in quello che possono fare per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *