Non ci sono allergie al lattosio quanto le persone hanno . Tuttavia, se si decide di limitare drasticamente il consumo di prodotti lattiero-caseari.

  1. Il nostro corpo non ha gli enzimi necessari per digerirlo. Gli ormoni della crescita contenuti nel latte vaccino sono destinati alla crescita specifica di un vitello e non a quella di un essere umano. Il vitello dovrebbe guadagnare diverse centinaia di sterline in pochi mesi, dovremmo seguire lo stesso obiettivo? Questi ormoni interromperanno il nostro metabolismo e talvolta causeranno reazioni violente, come sanguinamento intestinale o allergie.
  2. A differenza del latte materno che contiene acidi grassi polinsaturi , il latte vaccino contiene principalmente acidi grassi saturi che sono difficili da digerire dal nostro fegato e che è una porta aperta a molte patologie.
  3. Il calcio presente nel latte vaccino viene dosato in base al fabbisogno di un vitello e quindi, in quantità così elevate, non può essere assimilato dal nostro corpo.
  4. Le mucche sono sempre più nutrite con sostanze chimiche come gli antibiotici per stimolare l’allattamento: il loro latte può essere solo malsano in tali condizioni.
  5. Anche se il nostro corpo si abitua a digerirlo, è sorprendente che ” l gli esseri umani hanno davvero bisogno di trovare la loro fonte di calcio nel latte vaccino. Perché dovremmo essere gli unici mammiferi a continuare a bere latte da adulti? ” Inoltre è quello di un altro animale, mentre a partire dai 3 anni il nostro corpo produce pochissimo lattasi (l’enzima digestivo nel latte).

Per sostituire questa fonte di calcio, delle alternative sarebbero: alghe, frutta o verdura. Ad esempio, Kale e Spirulina sono più ricchi di calcio del latte.

Devo dirtelo, non appena ho sentito per la prima volta l’idea che non ti andava bene, non volevo crederci. Ero tipo, ‘Questa è un’altra idea interessante, cosa verranno in mente le persone. (se vuoi ottenere risultati nello sport, costruisci massa muscolare senza aumentare significativamente il peso – allora ti consigliamo di seguire il link winstrol balkan in questo momento.) Il latte vaccino è LA fonte di calcio, se non fa bene alla salute, perché veniamo martellati ovunque per mangiare almeno tre latticini al giorno? » Eppure, leggendo diversi libri sulla salute, questa idea è venuta più volte. Quindi mi sono posto alcune domande reali e ho approfondito l’argomento.

Oggi, l’ho completamente sostituito con latte vegetale : mandorle o cocco. Ce ne sono ancora molti altri che non ho assaggiato come quello fatto con riso o quinoa, ma non ci vorrà molto. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *