Introduzione

Tutti sanno che devi mantenerti idratato. L’acqua è LA bevanda per eccellenza da preferire, purtroppo troppe persone preferiscono bere bibite o succhi altamente concentrati nello zucchero. Ho anche sentito: “Acqua, non mi piace, ha un cattivo sapore”. La cosa pazzesca è che ho sentito questa frase dalla bocca di un adulto . Una soluzione a questo “problema” di gusto è l’acqua aromatizzata o acqua detox . Sono semplicemente frutta o verdura infuse in acqua.

Sono anche chiamate acqua detox, acqua aromatizzata alla frutta o infuso di frutta. L’acqua detossinante è solitamente una combinazione di frutta, verdura ed erbe aromatiche , il tutto mescolato in acqua ghiacciata. L’acqua infusa avrà i sapori di frutta, verdura ed erbe aromatiche e sarà una bevanda rinfrescante che ti aiuterà a perdere peso e quindi ad essere più in salute. In effetti, l’acqua detox rappresenta 0 calorie.

Come fare un’acqua disintossicante

Abbiamo scoperto l’acqua infusa circa 2 anni fa durante una vacanza in Sardegna. Era in albergo. Abbiamo avuto la possibilità di rinfrescarci alla reception scegliendo l’acqua detox infusa direttamente in caraffa. (se vuoi ottenere risultati nello sport, costruisci massa muscolare senza aumentare significativamente il peso – allora ti consigliamo di seguire il link boldenone ciclo in questo momento.) Ricordo ancora il sapore: c’erano alcuni pezzi di mele e un bastoncino di cannella . Faceva così caldo che era la bevanda migliore che potessi bere in quel momento. Inoltre, quando l’acqua è molto fresca, l’acqua detox ti permette di rinfrescarti divertendoti.

Esistono diversi modi per infondere la frutta: direttamente in un barattolo tipo Mason Jar Ball (perfetto per portarlo al lavoro), direttamente in una caraffa o semplicemente utilizzando la nostra bottiglia detox disponibile qua. 

Per l’infuso, tutto ciò che devi fare è tagliare pezzi di frutta e metterli in infusione in acqua filtrata, l’acqua in bottiglia è ancora meglio. Puoi anche fare una piccola variazione con acqua frizzante, che ti darà 0 calorie soda . Coprite con pellicola trasparente e mettete in frigorifero. Ti consiglio di avere sempre un contenitore che puoi richiudere per evitare l’ossidazione, gli odori del frigorifero e la crescita di batteri cattivi.

Lasciare in infusione in frigorifero per almeno 1 ora, oppure 1 notte per un’acqua ben aromatizzata.

Preferisci il più possibile frutta e verdura biologica per evitare i pesticidi, perché qui conserviamo la buccia di frutta e verdura che sono ricche di vitamine. Se non riesci a ottenere frutta e verdura biologica, ricordati di lavarle bene prima di infornarle. Anche trenbolone comprare compare-steroidi per guadagnare massa muscolare nel più breve tempo possibile.

Quindi disintossicarsi o intossicare? I benefici dell’acqua detox

Innanzitutto possiamo dire che l’infusione di frutta, verdura ed erbe consente loro di ottenere tutti i loro benefici in vitamine o minerali. Questo è vero, ma non completamente. In effetti, alcune vitamine (soprattutto le vitamine A, D ed E) sono solubili solo nei grassi e non in acqua. Tuttavia, le vitamine del gruppo B, C e alcuni antiossidanti sono solubili in acqua. L’acqua disintossicante ti permetterà anche di bere più acqua e sostituirà perfettamente i tuoi succhi e altre bibite piene di zuccheri e altri prodotti chimici.

I benefici dell’acqua detox:

  • Aiuta il corpo a bruciare più grassi
  • Migliore eliminazione delle tossine dal corpo
  • Bere acqua disintossicante tra i pasti ti impedirà di desiderare uno spuntino.
  • Aiuta la digestione
  • Riduce l’affaticamento muscolare
  • Aiuta a recuperare dopo un allenamento

Quando consumare acqua disintossicante?

La cosa migliore è preparare la tua acqua detox la sera prima per il giorno successivo e consumarla durante il giorno. Quando la tua bottiglia detox è vuota, puoi aggiungere acqua per una seconda e ultima infusione o finire per mangiare la frutta come un semplice spuntino, niente va sprecato! Per evitare che la frutta si ossidi durante l’infusione, puoi aggiungere una spruzzata di succo di limone.

Ricette con acqua disintossicante

Per iniziare con l’acqua detox, ecco 5 ricette classiche da consumare senza moderazione.

Tritare grossolanamente la frutta e la verdura e lasciar riposare in 1 litro d’acqua.

  • 1 mela tagliata in quarti – 1 – 2 bastoncini di cannella
  • 1 limone tagliato a fette – 5-8 foglie di menta fresca
  • 1 mango e 1 pezzo di zenzero tagliato a pezzetti
  • 1 limone e 1 mezzo cetriolo tagliati a fette
  • 5-6 fragole tagliate a metà e- 5-8 foglie di basilico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *