Che cos’è un frullato verde?

Ho conosciuto questa bevanda cremosa a base di frutta e verdura verde mentre cercavo un modo semplice per mangiare altro di frutta e verdura crude . Infatti è consigliabile consumarli crudi , perché la cottura distrugge una parte importante dei nutrienti. Come noi tutti sanno che è necessario mangiare almeno 5 diversi tipi di frutta e verdura al giorno , e anche con molta forza di volontà è stato difficile per me raggiungere questo obiettivo . Quando ho scoperto i frullati verdi, ho pensato tra me e me che questo è esattamente ciò di cui avevo bisogno.

Per preparare deliziosi frullati verdi, ti servirà solo un frullatore, verdure verdi (spinaci, cavoli, broccoli, insalata …) e frutta , il tutto fresco e biologico . Successivamente, puoi comprarti barattoli e cannucce se necessario. Vasetti per mantenere fresco il tuo frullato, quando lo prepari il giorno prima per il giorno successivo, e cannucce per limitare il contatto dello zucchero della frutta sui denti.

I vantaggi di un frullato verde

Al giorno d’oggi, cibo industriale, stress, stile di vita sedentario, alcol e tabacco (fondamentalmente un cattivo stile di vita) sono la causa di molte malattie moderne. I frullati verdi possono rimediare.

In effetti, ecco cosa possono fare per te:

  • La clorofilla in quantità significative nelle verdure verdi aiuta a ossigenare gli organi (favorendo la pulizia del corpo) e a combattere le malattie e varie infezioni.
  • Nessuna cottura, i nutrienti vengono preservati e si ottiene il massimo beneficio.
  • Il tuo corpo riacquista un equilibrio acido-base grazie al fatto che frutta e verdura sono alimenti alcanizzanti.
  • Perdita di peso , infatti i frullati verdi sono ricchi di sostanze nutritive, vitamine e fibre, che hanno l’effetto di saziarti e diminuire la tua voglia di cibo spazzatura.
  • Troverai anche una migliore digestione grazie alle fibre e agli enzimi contenuti nelle verdure, e quindi una migliore eliminazione, migliore sonno e forma fisica migliore.

Inoltre, i frullati verdi ti consentono di consumare o aumentare l’assunzione giornaliera di frutta e verdura in una forma semplice, veloce e conveniente. Cos’altro?

Come preparare un frullato verde?

Primo passaggio: il liquido

È necessario iniziare versando del liquido nel frullatore per amalgamare gli ingredienti. Inoltre, questo impedirà al frullato di diventare troppo denso. Puoi iniziare mettendo mezzo bicchiere e poi aggiustare alla fine per ottieni la trama perfetta.

I 3 tipi di liquidi che utilizzo:

Acqua

Puoi usare acqua filtrata o ancora migliore acqua di sorgente. Il vantaggio è che l’acqua non maschererà il sapore del frutto.

Latti vegetali

Uso anche il latte vegetale per i miei frullati mattutini. Non bevo più latte animale per diversi motivi, ma il motivo principale è che il frullato verde è l’ultima bevanda disintossicante e rienergizzante e che il latte animale contiene principalmente acidi grassi saturi. Uso latte di mandorle, nocciole, quinoa o cocco.

Les succhi di frutta

Aggiungo anche i succhi nella preparazione dei miei frullati. Io preparo questi succhi con uno spremiagrumi e li preferisco ai succhi acquistati in negozio perché questi ultimi non sono “vivi” (non sono freschi). Per questo utilizzo frutta come mele, pere, carote, arance, barbabietole ecc.

Secondo passaggio: il “frutto cremoso”

La “frutta cremosa” è il frutto che permetterà a di ottenere la consistenza cremosa del frullato. Io uso come “frutta cremosa”: banana, cachi, avocado , pesca, mango, mela, pera o ananas.

Terzo passaggio (facoltativo): supercibi

Puoi anche aggiungere supercibi come maca, spirulina, fave di cacao, bacche di goji o semi di chia. li aggiungere in un periodo da pochi giorni a poche settimane a seconda del trattamento che voglio fare.

Quarto passaggio: verdure verdi

Le verdure verdi, elementi essenziali del frullato, sono molto benefiche per il nostro corpo grazie alla clorofilla e alle sostanze nutritive che contengono. La prima verdura verde che ho provato nei miei frullati è stata di spinaci freschi . In un frullato di spinaci e banana, il gusto degli spinaci era mascherato dal gusto della banana e il frullato era eccellente

Puoi iniziare con un volume circa il 40% di verdure verdi per il 60% di frutta , quindi aumenta la dose di verdure verdi (quando il tuo disco è abituato) e varia le tue verdure: spinaci, insalata romana, lattuga, cavolo riccio, broccoli, cavolo cappuccio romanesco, lattuga di agnello, dente di leone, ecc.

Al momento giusto, preparati, mescola!

Va ​​bene che puoi mescolare tutto! Consiglio di mescolare tra i 30 ei 60 secondi a seconda del frullatore, ed evitare di superare i 60 secondi per non ossidare troppo le verdure. Ricorda che tutti i prodotti sono freschi, biologici, vivi, pieni di enzimi e sostanze nutritive. Non dovrebbero essere persi mescolando tutto troppo a lungo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *