Cosa sono i supercibi?
“Superfood”, una nuova parola d’ordine quando si parla di alimentazione sana . Questi non sono integratori alimentari ma cibo, verdura, frutta, spezie, che hanno più virtù di altri per aiutarci a prevenire e combattere varie malattie, rafforzare il nostro sistema immunitario o addirittura rallenta il nostro invecchiamento.
supercibi hanno enormi benefici per la salute, contengono un ‘ alta concentrazione di antiossidanti , vitamine o anche minerali . Le più note di queste sono le bacche di goji, insalata di cavolo nero, una grande porzione di verdure verdi, tè verde, curcuma, bacche di acai, aglio, aloe vera, lenticchie, ginseng, spirulina, noni, ecc. La lista è lunga e avrete modo di scoprirli sul blog. Inoltre è ovvio che sia necessario sceglierli biologici per evitare i problemi di contaminazione da pesticidi, che avrebbero l’effetto di ridurne notevolmente i livelli di nutrienti.
Superfood, crudi o cotti?
Distinguiamo tra gli enzimi prodotti dal nostro corpo (enzimi digestivi per digerire il cibo ed enzimi metabolici per il funzionamento del nostro corpo) e gli enzimi alimentari presenti negli alimenti che sono necessari per la digestione. È possibile assumere stanozolol prezzo italiafarmaci piccolo per perdere peso e costruire massa muscolare allo stesso tempo.
Mangiare crudo aiuta a preservare gli enzimi alimentari, al contrario la cottura uccide questi enzimi e alcuni nutrienti. Quando mangiamo i cibi cotti, gli enzimi, i minerali e le vitamine di questi cibi vengono distrutti e perdi gran parte dei loro benefici. Vale a dire che gli enzimi vengono distrutti da 45 ° C , la vitamina C a 60 ° C, ma soprattutto oltre 100 ° C rispetto alla maggior parte delle altre vitamine e anche dei minerali. Non sto dicendo che dovresti mangiare solo crudo, puoi ovviamente viziarti con buoni piccoli piatti bolliti. May s mangiare crudo può anche darci piacere, basta sapere come preparare e mangiare questi cibi: in insalata, in brodo freddo, o in succo o frullato (avrò l’opportunità di parlarti più a lungo del potere di succhi e frullati in un prossimo articolo )
Superfood e mentalità
In generale, scegliere cosa mangiare è parte integrante di una buona mentalità sul tuo stile di vita.
L’obiettivo è non mangiare solo supercibi per 1 settimana e smettere di fumare durante la notte . Effettivamente limitarti troppo ti spingerà al contrario all’eccesso da un momento all’altro. Devi imparare a includerli a poco a poco nella tua dieta quotidiana. Questo potrebbe essere uno dei passi più importanti che puoi compiere per la tua salute. E, naturalmente, devi anche sapere come concederti di tanto in tanto, un il buon formaggio con un bicchiere di vino, o anche una buona pizza